A seguito dei recenti fatti di cronaca a Frascati, si riporta il comunicato affidato alla stampa locale del nostro vescovo Stefano Russo.
In questi giorni in cui si sta svolgendo l’Assemblea Sinodale penso al doloroso e drammatico fatto di cronaca, accaduto sabato scorso a Frascati: un ragazzo di appena sedici anni è stato gravemente ferito da una coltellata, inferta da un coetaneo di soli quattordici anni. Il giovane si trova ora ricoverato in prognosi
riservata presso il Policlinico di “Tor Vergata” e le sue condizioni sono estremamente critiche. Come Vescovo delle diocesi di Frascati e Velletri-Segni, sento il dovere e il desiderio di esprimere, a nome di tutta la comunità, la nostra più profonda vicinanza
alle famiglie coinvolte e in modo particolare alla famiglia del ragazzo ferito. Condividiamo la loro angoscia, il loro dolore, la loro speranza. In questo momento così difficile, eleviamo la nostra preghiera al Signore, chiedendo con fede che il giovane possa superare questa prova e tornare presto tra le braccia dei suoi cari.
Invito tutte le parrocchie, gruppi giovanili e comunità religiose del nostro territorio ad unirsi in preghiera per la salvezza del giovane ferito affidando a Gesù e a Maria il lavoro dei medici, degli infermieri e di tutto il personale sanitario che, con competenza e dedizione, si stanno prendendo cura del ragazzo.