Sabato 28 dicembre 2024, ai primi Vespri della festa della S. Famiglia di Gesù, Maria e Giuseppe, alle ore 17.30, il nostro Vescovo S.E. Mons. Stefano Russo presiederà la celebrazione inaugurale del Giubileo 2025 nella nostra Diocesi.
La liturgia prevede tre parti:
– il radunarsi dell’assemblea presso la Chiesa del Gesù, per l’inizio del rito;
– la processione verso la Basilica Cattedrale, al canto delle Litanie dei Santi, seguendo la Croce e l’Evangeliario, segni di Gesù Crocifisso-Risorto;
– il solenne ingresso nella Chiesa madre della Diocesi attraversandone la porta, con l’ostensione della S. Croce, e la concelebrazione dell’Eucaristia.
Tutta la Chiesa Tuscolana – Sacerdoti, Consacrati, Laici, membri di Confraternite, Associazioni, Movimenti, Gruppi ecclesiali, fedeli di ogni età – è invitata a partecipare per testimoniare la sua fede in Gesù, nostra unica salvezza e speranza.
A questo scopo, in tutto il territorio diocesano, nel pomeriggio del 28 dicembre, è concessa dall’Ordinario la sospensione della celebrazione pomeridiana della S. Messa, avvisando per tempo i fedeli e informandoli dell’evento straordinario che coinvolge tutti nella nostra Diocesi come anche in tutta la Chiesa.
Apertura dell'Anno Santo a Frascati
Celebrazione diocesana di apertura del Giubileo
28/12/2024 17:30
28/12/2024 19:00
Eventi in diocesi, Impegni del Vescovo
Frascati
Lazio
Italia